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Limitare i login automatici
Di Admin (del 21/12/2010 @ 19:03:22, in Windows Vista, linkato 558 volte)

Windows è stato impostato per eseguire il login automatico di un utente all'avvio del sistema. Per motivi di sicurezza però, è preferibile limitare il numero dei login automatici a quello effettivamente necessario per il lavoro.

Con Windows Vista , accedete al sistema come amministratori e aprite l'editor del registro: andate in "Start", digitate regedit nella casella di ricerca e premete "Invio". Se apppare la richiesta di Controllo Account Utente confermate con "Continua".

Controllo Account Utente

Nella finestra dell'editor cercate la chiave HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Winlogon.

Attraverso "Modifica/Nuovo/Valore DWORD (32bit)" create la voce "AutoLogonCount". Apritela e, nella finestra che appare, attivate "Decimale" come "Base".

AutoLogonCount

Nella casella "Dati valore" digitate il numero massimo di login automatici che volete consentire, confermate con "Ok" ed uscite dall'editor. In seguito, durante ogni avvio del sistema, Windows ridurrà il valore di AutoLogonCount di una unità.

Quando Windows rileverà il valore zero, non eseguirà il login automatico e imposterà il valore di AutoAdminLogon a zero nel Registry e cancellerà anche la voce DefaultPassword per rimuovere la password presente in chiaro nella voce stessa.