Di seguito tutti gli interventi pubblicati sul sito, in ordine cronologico.
In Excel 2007 è possibile assegnare a tabelle e colonne nomi che possono essere agevolmente usati nelle formule, che continueranno a funzionare anche se spostate la tabella o aggiungete ad essa righe e colonne. Vediamo come fare...
Aprite o create un foglio di calcolo Excel contenente una tabella con intestazione e selezionate col mouse l'area della tabella. Per fare in modo che la regione selezionata venga considerata come una tabella unica, nella scheda "Home" cliccate su "Formatta come tabella" e poi su uno stile di vostro gradimento.
Quando compare la finestra di dialogo "Formatta come tabella", dato che la tabella del vostro foglio di calcolo ha un' intestazione, lasciate il segno di spunta alla voce "Tabella con intestazioni" e premete "Ok" per confermare.
In questo modo, la tabella diverrà più leggibile.
Nella scheda "Progettazione" (visibile solo selezionando una cella della tabella) digitate un nome in "Nome tabella".
Nelle formule potrete usare il nome della tabella (ad esempio =somma(nometabella[Tri 1]) e funzioneranno anche se la spostate o inserite nuove righe e colonne.
Windows è stato impostato per eseguire il login automatico di un utente all'avvio del sistema. Per motivi di sicurezza però, è preferibile limitare il numero dei login automatici a quello effettivamente necessario per il lavoro.
Con Windows Vista , accedete al sistema come amministratori e aprite l'editor del registro: andate in "Start", digitate regedit nella casella di ricerca e premete "Invio". Se apppare la richiesta di Controllo Account Utente confermate con "Continua".
Nella finestra dell'editor cercate la chiave HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Winlogon.
Attraverso "Modifica/Nuovo/Valore DWORD (32bit)" create la voce "AutoLogonCount". Apritela e, nella finestra che appare, attivate "Decimale" come "Base".
Nella casella "Dati valore" digitate il numero massimo di login automatici che volete consentire, confermate con "Ok" ed uscite dall'editor. In seguito, durante ogni avvio del sistema, Windows ridurrà il valore di AutoLogonCount di una unità.
Quando Windows rileverà il valore zero, non eseguirà il login automatico e imposterà il valore di AutoAdminLogon a zero nel Registry e cancellerà anche la voce DefaultPassword per rimuovere la password presente in chiaro nella voce stessa.
Quando sviluppate dei testi o dei documenti contenenti dati molto importanti e, talvolta, segreti con Microsoft Word 2010, potreste avere la necessità di proteggerli con una password.
Infatti, l'utilizzo di una password può contribuire a proteggere un documento da accessi non autorizzati. Vediamo la procedura precisa per applicare un password ad un documento di Word 2010.
Una volta sviluppato il vostro documento, in Word 2010 cliccate sul pulsante "Microsoft Backstage" e poi selezionate "Informazioni". A questo punto, cliccate sulla voce "Proteggi documento" e quindi selezionate la funzione "Crittografia con password".
Nella finestra "Crittografa documento" digitate una password a vostro piacimento e confermate l'operazione cliccando su "Ok". Infine, nella finestra "Conferma password" digitate nuovamente la password e premete di nuovo "Ok" per confermare la password scelta. In questo modo, il vostro documento sarà protetto da occhi indiscreti.
Di Admin (del 17/12/2010 @ 18:23:01, in iPhone, linkato 855 volte)
Quando collegate l'iPhone al vostro PC, il dispositivo si sincronizza automaticamente con iTunes.
Se il melafonino contiene molta musica, molti video e molte applicazioni, l'operazione di sincronizzazione può durare anche parecchi minuti.
Proprio per questo, sarebbe un peccato che, ad un certo punto, l'operazione venisse interrotta da una chiamata prima di essere completata.
Per evitare che a metà della sincronizzazione la procedura sia interrotta, prima di collegare l'iPhone al PC dovete ricordarvi sempre di abilitare la modalità Aereo.
Per abilitare tale modalità, non dovete fare altro che andare in "Impostazioni", selezionare "Uso in Aereo ON" e attivare la funzione.
Comunque, ricordatevi che l'interruzione improvvisa della sincronizzazione non comporta nessun tipo di danno; l'unico problema consiste nel dover ricominciare l'intera operazione da zero.
In Windows 7 è presente la funzionalità "Scelta del browser", che offre all'utente la possibilità di scegliere il proprio browser predefinito.
Questa nuova funzionalità viene aggiunta in seguito all'installazione dell'aggiornamento KB976002 scaricato automaticamente da Windows Update.
Al successivo riavvio del computer, il sistema verifica se Internet Explorer è il browser predefinito: in questo caso, sul desktop comparirà l'icona.
Cliccando due volte su di essa, verrete rimandati alla pagina web "Seleziona i tuoi browser": da qui potete scegliere quello che preferite e installarlo sul vostro computer semplicemente premendo il tasto "Installa" corrispondente.
Se, invece, non volete sostituire Internet Explorer come browser predefinito, o volete installare manualmente un programma alternativo, potete cancellare l'icona senza il pericolo di recare problemi al sistema operativo.
|