Di seguito tutti gli interventi pubblicati sul sito, in ordine cronologico.
Nel nuovo Windows 8, la procedura per catturare gli screenshot è stata semplificata e velocizzata ad una scorciatoia da tastiera.
Infatti, la combinazione di tasti Win+Stamp ( o Print Screen) oltre a catturare lo screenshot, invece di copiare l'immagine negli appunti, la salva direttamente in formato PNG all'interno della cartella "Pictures".
Sicuramente una procedura più comoda che consente di ritrovare lo screenshot con maggiore semplicità e velocità.
Di Admin (del 27/06/2012 @ 09:20:12, in Firefox, linkato 801 volte)
Se hai impostato la modalità di navigazione anonima con Firefox, ma vuoi tornare alla modalità normale, segui la seguente procedura.
E' più semplice di quanto immagini: nella parte superiore della finestra di Firefox, clicca sul pulsante Firefox e seleziona "Interrompi Navigazione anonima".
Una volta fatto questo, compariranno le finestre e le schede che si stavano visualizzando prima dell'inizio della sessione di navigazione anonima e sarà possibile utilizzare Firefox normalmente.
Le Jump List d Windows 7 consentono di accedere velocemente ai documenti e ai file aperti di recente.
Per evitare, però, che l'elenco diventi troppo lungo, è consigliato limitare il numero di elementi visualizzati.
Dalla finestra "Proprietà della barra delle applicazioni e del menù Start" apri la scheda "Menù Start" e clicca su "Personalizza".
Nella schermata che appare, in "Dimensioni menù Start" regola il "Numero di elementi recenti da visualizzare in Jump list".
Terminate le modifiche, conferma con "Ok".
Avvia la "Charm Bar" spostando il cursore negli angoli a destra dello schermo, seleziona "Settings" e clicca su "More PC Settings".
Sulla sinistra, troverai elencate le varie impostazioni da personalizzare.
Con "Personalize", per esempio, puoi modificare lo sfondo e personalizzare le "Live Tile", modificare colore e background della "Start Screen" e impostare un'immagine per l'account.
Con "Users", invece, puoi passare da un account Windows Live ad uno locale, modificare la password e aggiungere utenti.
Inoltre, con "Create a picture password", avvierai il wizard per attivare la nuova modalità di accesso "touch-friendly" offerta da Windows 8.
Oggi vediamo come nascondere le colonne di Excel facendo diventare invisibile il loro contenuto senza cancellarlo.
Una volta aperto il foglio di calcolo, seleziona la lettera corrispondente alla colonna che vuoi nascondere, clicca sul pulsante "Formato" nella barra degli strumenti e seleziona "Nascondi e scopri\Nascondi colonne".
In questo modo hai nascosto la colonna selezionata ma non hai cancellato il suo contenuto.
Per farla tornare visibile, non devi far altro che digitare la lettera della colonna nascosta seguita dal numero 1 nel menù a tendina in alto a sinistra e premere il tasto "Invio" da tastiera.
Torna quindi nel menù "Formato/Nascondi e scopri" e seleziona la voce "Scopri colonne".
|