Di seguito tutti gli interventi pubblicati sul sito, in ordine cronologico.
Se devi analizzare un foglio di calcolo di Excel e vuoi visualizzare tutte le formule in esso contenuto, esiste una piccola e rapida procedura.
Per visualizzare tutte le formule in modo semplice e veloce, apri il foglio di calcolo e, senza selezionare alcuna cella, premi sulla tastiera la combinazione di tasti Ctrl+Shift+(.
In questo modo, in ogni casella in cui è presente una formula, non saranno più visualizzati i dati di calcolo, bensì la formula stessa.
La visualizzazione del foglio di calcolo resterà impostata in questo modo. Per tornare alla visualizzazione iniziale non devi fare altro che premere nuovamente la stessa combinazione di tasti.
Oggi ti mostriamo come velocizzare la chiusura di Windows 7.
Per farlo, devi modificare una chiave del registro di sistema: apri il registro digitando regedit dal menù "Start" e vai in HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control.
Fai doppio clic su WaitToKillServiceTimeout e modifica il valore di defaut da 12000 a 7000, in modo da ridurre i millisecondi di attesa necessari per avviare la chiusura del sistema.
Quando aggiungi un segnaposto a un layout di PowerPoint 2010, se il contenuto di tale segnaposto cambia il motivo del layout, è consigliabile rinominare il layout stesso.
Per farlo, nel gruppo "Visualizzazioni master" della scheda "Visualizza", clicca su "Schema diapositiva".
Nel riquadro delle anteprime dei layout e degli schemi diapositiva che si apre, clicca con il tasto destro del mouse sull'anteprima del layout da rinominare.
Ora, nella casella "Nome layout" della finestra di dialogo "Rinomina layout", inserisci un nuovo nome e clicca su "Rinomina".
A questo punto, nel gruppo "Chiudi" della scheda "Schema diapositiva" clicca su "Chiudi visualizzazione schema".
|